C.S.: Arcevia, appuntamenti al Monte della Croce. Stampa
Scritto da Assessore Quajani   

L'Amministrazione Comunale di Arcevia si prepara alla stagione estiva lavorando di concerto con associazioni e comitati del territorio, per accogliere quanti vorranno essere ospiti della Perla dei Monti.
Anche per l'area di Monte della Croce si stanno preparando interessanti iniziative estive.

Sabato 7 maggio, ore 16, l'Associazione Marche Nordic Walking di Ancona in collaborazione con l'Assessorato al Turismo organizza Conoscere il Nordic Walking, un pieno di salute, benessere e divertimento, sarà l'occasione per prendere contatto con questa interessante pratica sportiva a contatto con la natura.

Domenica 22 maggio la ormai tradizionale gara CONEROCUP, gran fondo di mountain bike a cura di Comune di Arcevia, Velo Club Cingolani, Avis Arcevia, Proloco Arcevia. Oramai una classica.

Domenica 26 giugno in collaborazione con il "Ranch Arcobaleno" una giornata dedicata al mondo equestre, si partirà alle ore 10 dal Ranch Arcobaleno di Arcevia per un interessante percorso fra arte e natura sino a giungere al Monte della Croce dove per i più piccoli sarà possibile avvicinarsi a questo affascinante mondo dei cavalli e provare in prima persona le proprie doti di cavallerizzi.

La Proloco di Arcevia ha poi, pensato di organizzare presso l'area ex - tiro a volo, una novità, si tratta di MUSIC VILLAGE, pensata per i prossimi mesi, spazio bimbi, produttori locali, intrattenimenti e tanta tanta musica. Appuntamento il 9 luglio e 13-14-15 agosto con tre giorni ininterrotti di concerti live.

Tutto questo in aggiunta alle iniziative che il Chiosco "Lo Scoiattolo" di Monte della Croce come sempre, mette in campo per alimentare la propria attrattiva turistica che lo ha portato ad essere punto di riferimento dell'alta valle del Misa.

L'Amministrazione Comunale e la Comunità arceviese Vi invitano quindi a passare una giornata a contatto con la natura a due passi dal centro storico, Vi aspettiamo.

Arcevia, 03.05.2011